sabato 3 gennaio 2015

L'isola delle farfalle - Guest Post#20

Ultimamente sto sperimentando autori che per me sono autentiche novità, e ci sto prendendo gusto.
Il libro appena terminato, nella mia classifica, si piazza come un buon scritto. Per puro caso mi sono persa nel suo titolo e quindi mi sono imbattuta in una storia d’amore, ma non di quelle mielose che annoiano, una di quelle che nascono nel passato, e qui parliamo del 1888, e si rispecchiano nel presente: anno 2008.
I cambiamenti di epoca nella lettura non infastidiscono, li ho trovati sempre chiari e precisi, tengono un po’ in suspance e attaccati al libro.
Una giovane donna, alla caccia di un segreto di famiglia, deve seguire indizi lasciati in giro dalla sua ultima zia, che sul punto di morte le affida questo incarico. Ambientato a seconda del piano temporale tra Germania, Inghilterra e Sri Lanka.
La descrizione delle piantagioni da tea, delle case coloniali, della lavorazione di questa importante e raffinatissima pianta è spettacolare, tanto di aver voglia di partire immediatamente per trovarsi in mezzo a quegli interminabili tappeti di velluto.

Lettura soft, ma incalzante, scrittura scorrevole. Un buon libro per qualche ora di relax 

3 commenti:

  1. A prescindere dai mugugni ormai perenni sull'altalena del tempo, ho gradito la lettura de L'isola delle farfalle, tanto che ho visto un terzo libro della Bomann e l'ho segnato sulla lista. Mi piace come scrive, i segreti di famiglia m'intrigano e le sue ambientazioni esotiche mi fanno viaggiare assieme al mio divano!
    Quindi concordo: lettura soft, scrittura scorrevole... manca solo una buona tazza di tea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla tazza di tea puo' sempre provvedere Loredana!!!! ;) Vado a cercare gli altri due libri allora. Grazie Marzia

      Elimina
  2. Bene, allora vado a procurarmi il tè...qualche preferenza? Prendo ora le ordinazioni...ah, poi leggo anch'io L'isola delle farfalle. Se ci sono segreti di famiglia in mezzo, non posso tenermene lontano. :-D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...